VILLA QUARANTA TOMMASI WINE HOTEL & SPA

VILLA QUARANTA TOMMASI WINE HOTEL & SPA - Adigecom

Hotel, Ristorante, Centro Benessere Termale, Congressi

VILLA QUARANTA TOMMASI WINE HOTEL & SPA - Adigecom
Via Ospedaletto, 57
H 24

Villa Quaranta Tommasi Wine Hotel & SPA è situata nel cuore della Valpolicella Classica, a pochi kilometri dal Lago di Garda e dalla città d'arte di Verona. È un’ ampia struttura di 20.000 mq, con parco e giardino, di proprietà della famiglia Tommasi, storica e prestigiosa famiglia di viticoltori e produttori vinicoli della Valpolicella classica ambasciatrice dell’Amarone nel mondo.

Caratteristica peculiare di Villa Quaranta è l’accostamento dello stile classico e raffinato delle zone storiche, alla modernità e versatilità degli edifici che completano la struttura. L’attrezzatissimo Centro Congressi ed Eventi è composto da 8 sale modulari con capienza fino a 450 posti all'insegna delle più avanzate tecnologie con schermi a soffitto, domotica audio-video, Wi-Fi da 30 Mb/s (estendibile, a richiesta, a 50 Mb/S), vi garantisce la perfetta riuscita del vostro evento.

Fiore all’occhiello di Villa Quaranta è la area Terme della Valpolicella: 2500 mq di stile e benessere dove l’acqua termale salsobromoiodica è la protagonista di trattamenti speciali ed esclusivi: 1000 mq di Piscine Termali, 225 mq Area Saune -Thermarium, 520 mq Area Fitness e 500 mq Centro Benessere, dove si possono godere esperienze uniche come la Vinoterapia con Valpolicella ed Amarone, i grandi vini del territorio. Il Ristorante Borgo Antico con la sua eleganza e raffinatezza, la Cantina in Villa dal fascino antico e la Bottega del Gusto dalla splendida atmosfera data dalle bottiglie che accolgono e accompagnano gli ospiti in aperitivi, degustazioni e cene, sono luoghi speciali per apprezzare i sapori del territorio.

La carta vini, premiata con i due calici di Wine Spectator per il quinto anno consecutivo, con più di 1300 etichette, completa l’esperienza enogastronomica che la famiglia Tommasi Viticoltori assicura a chi sceglie il mondo di Villa Quaranta Tommasi Wine Hotel & SPA. La brigata di cucina è capitanata dallo Chef Emanuele Selvi, 47 anni originario di Sant’Ambrogio uno dei 5 comuni della Valpolicella Classica. Da sempre la Valpolicella è nel suo cuore: le sue preparazioni stupiscono per equilibrio ed espressione del territorio. Seleziona le materie prime personalmente e predilige la filiera corta del km zero: i formaggi provengono da selezionati caseifici della Lessinia con stagionature e affinature che regalano un’evoluzione straordinaria sia di Monte Veronese che Cimbro; salumi speciali come il Vinappeso ed altri affinati con Valpolicella e Amarone. E’ innamorato dei Vini della sua terra che esalta nella sua cucina in particolare nella realizzazione del tradizionale Risotto all’Amarone rigorosamente Tommasi Viticoltori e nell’Involtino di Crudo di Parma 24 mesi DOP con cuore di Radicchio rosso brasato al Vino Valpolicella, Miele di Castagno e Grana fondente

Villa Quaranta coniuga sapori ed eleganza, business e benessere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.