CANTINA MONTECI

Cantina Monteci - Valpolicella

VISITE GUIDATE E DEGUSTAZIONI

Cantina Monteci - Valpolicella
Cantina Monteci

Cantina Monteci è un’azienda a gestione famigliare, appartenente alla famiglia Righetti. Giunta oggi alla quinta generazione, è situata nel cuore della Valpolicella e rappresenta l'emblema di come l'innovazione tecnologica e l'attenzione alla tradizione possano vivere in perfetta armonia.

La proprietà conta oggi una superficie di circa 200 ettari vitati dislocati nelle varie denominazioni, tra cui Valpolicella Classica, Bardolino e Lugana. Proprio a partire dalla vendemmia del 2018 tutti questi vigneti sono stati completamente convertiti al biologico. Monteci abbraccia infatti a 360 gradi la filosofia dell’ecosostenibilità: nei vigneti vengono utilizzate tecniche che rispettano i delicati equilibri naturali, mentre la cantina e i fruttai sono alimentati da fonti di energia rinnovabile.

La passione e la cura dei dettagli caratterizzano infine il lavoro quotidiano non solo per offrire ai propri clienti vini di ottima qualità ma anche per offrire un’eccellente ospitalità: circondata da uno splendido parco che fa da cornice ad un ampio e luminoso salone, la nostra Cantina può infatti ospitare fino a 400 persone, e per la sua versatilità e polivalenza, permette di fornire svariati servizi, quali visite guidate e degustazioni, meeting aziendali, matrimoni ed eventi con intrattenimento musicale e spettacolo.

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *