ACQUE TERMALI DI PESCANTINA

Acque termali di Pescantina - Adigecom
Acque termali di Pescantina - Adigecom

RELAX e BENESSERE

È sempre bello prendersi una pausa dalla frenesia quotidiana, regalandosi una o più giornata di puro relax. Le aree termali di Pescantina sono una vera e propria oasi di benessere, dove staccare per qualche giorno e dove ritrovare il proprio equilibrio.

L’acqua delle terme sgorga alla temperatura di 47 gradi e arriva alle vasche a temperature che variano tra i 28 e i 38 gradi. Si tratta di un’acqua salso-bromo-iodica, ricca anche di magnesio, ferro e calcio. Come per altre acque termali italiane, le sue qualità consentono di utilizzarla per cicli di balneoterapia che sono efficaci soprattutto per la cura delle patologie dermatologiche, vascolari e reumatiche.

Importante è anche la sua azione nella cura delle ossa: essa consente infatti di diminuire la degenza a seguito di fratture, ma offre un’azione benefica anche nell’ambito della cura della psoriasi e dei problemi vascolari, grazie alla sua importante azione infiammatoria e antisettica. È un’acqua altresì in grado di rinforzare il sistema immunitario e infine è indicata, attraverso la terapia inalatoria, per curare le patologie respiratorie.